News

Continuiamo a lavorare per realizzare un sogno

  |   Non categorizzato

Nonostante sia stato ed è un anno difficile e doloroso  non abbiamo mai smesso di “lottare” per realizzare il sogno legato al progetto “Vita Indipendente”. Abbiamo avuto ritardi , legati all’emergenza sanitaria, abbiamo potuto diffondere meno il nostro progetto perché far abbracciare un progetto per noi, NON SIGNIFICA  “dammi dei soldi” ma significa entrare in relazione in empatia con persone che ripongono la loro fiducia in noi che incontrandoci e parlando con noi possano “sentire” cosa guida il nostro agire che va oltre l’aspetto prettamente pratico.

Spesso anche nei diversi articoli usciti in questi mesi legati al progetto Vita indipendente abbiamo sempre voluto sottolineare l’importanza che tale progetto sia una “PROGETTO DEL E NEL TERRITORIO” un progetto nel quale ciascuna persona si possa riconoscere ed esserne orgoglioso.

In questo anno siamo stati testimoni di grande generosità, durante il lockdown tantissimi cittadini e ristoratori hanno “viziato” i nostri ospiti nelle due comunità di Broni e Stradella, attualmente alcuni ristoratori di Stradella , come potete leggere dall’articolo pubblicato a seguito, stanno raccogliendo offerte a sostegno del progetto durante le consegne a domicilio. Non smetteremo mai di ringraziarvi abbastanza!!

Nonostante …ecco forse questa può essere la parola di questo fine 2020..

NONOSTANTE TUTTO NOI SIAMO ANCORA IN PIEDI E CONTINUIAMO A CAMMINARE .

I nostri ragazzi e le loro famiglie sono da sempre abituati a lottare e noi lo faremo sempre insieme a loro NONOSTANTE TUTTO

    

 

NONOSTANTE TUTTO anche quest’anno abbiamo organizzato la tradizionale LOTTERIA! CON RICCHI PREMI provenienti anche da artisti locali e di altre regioni che hanno “abbracciato” il nostro progetto ma non solo sono presenti sia nuovi che storici commercianti, ristoratori di tutto il nostro magnifico territorio.

ecco ora aspetta a tutti NONOSTANTE TUTTO rimanere con le braccia aperte e se non possiamo ancora stringerci fisicamente possiamo farlo compiendo atti di generosità senza smettere mai di esser una comunità accogliente ricca di valori e di umanità.

“Dalla crisi non si esce con l’odio, la rabbia: quelle sono solo le conseguenze. La soluzione invece, è l’amore e il far tornare di moda le persone per bene”. Gigi Proietti